martedì 22 marzo 2011

Scrivono di noi...

Si terrà presso la sede del Dopolavoro Ferroviario di Cosenza il prossimo 20 marzo alle ore 18.00 la presentazione del concorso internazionale di poesia “Binario InVerso”.
Poche rivelazioni ancora rispetto al concorso da parte degli organizzatori e il vivo invito a partecipare alla serata di domenica prossima.
Nessuna quota di partecipazione, premi in denaro per i primi tre classificati e naturalmente non poteva mancare una sezione a tema speciale per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il concorso “Binario InVerso” sta crescendo in maniera esponenziale e questo grazie a tutto lo staff organizzativo dinamico e brillante, ricco di idee e voglia di coinvolgere tutte le realtà presenti nel territorio ma anche quelle più lontane. Grazie al supporto di un nucleo di esperti comunicatori, capaci di utilizzare i più svariati canali comunicativi, l’iniziativa sta crescendo ampiamente. Si spera che a partecipare accorino numerose le scuole, poli centrali per l’educazione di bambini e ragazzi ai quali è giusto anche far vivere esperienze di sana competizione e far conoscere loro spicchi di realtà cittadine e conseguentemente la vita che si organizza e si sviluppa attorno ai treni, mezzi di trasporto una volta tanto comuni e oggi solo ricchi di mistero e avvolti da un velo di silenzio, ignoranza e pregiudizio.
“Binario InVerso” vuole essere prima di tutto l’occasione di confronto e scambio umano e culturale, inoltre si propone come banco attraverso il quale poter far sentire liberamente la propria voce a chi con attenzione, tende l’orecchio.

Fabrizio Del Marchesato
Da Parola di Vita (Anno 4 N°9, 17 Marzo 2011, pag. 20)

Nessun commento:

Posta un commento